ADDCON GmbH è lieta di presentare Luca Mantovani come nuovo Direttore Generale delle società tedesche di Esseco Group.
Luca sarà nominato Direttore Generale di ADDCON GmbH e ADDCON EUROPE GmbH con effetto dal 9 gennaio 2023. Insieme al team esistente, Luca coordinerà tutte le attività delle due filiali del Esseco Group in Germania: si allineerà con la sede centrale dell’azienda per garantire un funzionamento fluido, in particolare per quanto riguarda gli investimenti e i progetti di manutenzione a Bitterfeld, in Germania, così come l’integrazione ulteriore delle linee di prodotto di ADDCON nel portfolio prodotti del GRUPPO ESSECO.
“Sono entusiasta di assumere il mio nuovo ruolo di Direttore Generale presso ADDCON GmbH e ADDCON EUROPE GmbH e mi assicurerò di trascorrere il tempo necessario in Germania, al fine di comprendere i processi e le esigenze locali, lavorare sulle priorità e sostenere il successo di Esseco Germania”, ha dichiarato Luca Mantovani.
Luca Mantovani, italiano di nascita, ha vissuto e lavorato nella sua carriera in diversi altri paesi come Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Regno Unito. Ha iniziato la sua carriera in Esseco nel 1987 dopo una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Milano. Successivamente, è entrato a far parte di DSM nel 1990 dove ha lavorato per oltre 20 anni in diverse posizioni manageriali internazionali per il settore alimentare, farmaceutico e delle sostanze chimiche di base. Dopo DSM, ha lavorato come CEO in altre aziende farmaceutiche e chimiche speciali, prima di tornare a far parte di Esseco nel 2021 come Direttore Generale di ESSECO UK. Mentre agisce come Direttore Generale di ADDCON GmbH e ADDCON EUROPE GmbH, Luca manterrà il suo ruolo di Direttore Generale in ESSECO UK.